EMILIA 4 VINCE L’AMERICAN SOLAR CHALLENGE

Dopo un viaggio di 2700 chilometri dal Nebraska all’Oregon, il team Onda Solare conquista il primo posto nella competizione riservata a veicoli solari, sviluppati dalle università di tutto il mondo.

Emilia 4, nata da un progetto di ricerca industriale finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, col sostegno dei Fondi europei – Por Fesr 2014-2020, è stata sviluppata e costruita dall’Università di Bologna e dal team di Onda Solare, con il coinvolgimento di supporters che, attraverso il loro contributo tecnico, hanno partecipato alla realizzazione.

La nostra società, specializzata nella realizzazione di leve, pedali e dispositivi per gestire il movimento di macchine industriali e l’azionamento degli accessori ad esse collegati, è stata coinvolta nel progetto ed incaricata di studiare, realizzare e fornire i pedali elettronici impiegati per gestire il moto del mezzo. Un’esperienza tecnica affascinante e di grande arricchimento che ci sprona ad investire ulteriormente, per valorizzare sempre più il rapporto coi clienti, attraverso la qualità e l’innovazione dei nostri prodotti.

Per approfondimenti:
https://magazine.unibo.it/archivio/2018/07/23/emilia-4-lauto-solare-delluniversita-di-bologna-vince-lamerican-solar-challenge
http://americansolarchallenge.org/the-competition/american-solar-challenge-2018/